-
This is default featured slide 1 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 2 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 3 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 4 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 5 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
Brolo e Mirto: alla scoperta della Costa Saracena
Il pesce secondo Agostino Petrosino
Il pesce secondo Agostino Petrosino
Sabato 7 marzo dalle 10 alle 13 a Roma, Ristorante La Locomotiva via dei Monti Tiburtini 151
Roma, 26/02/2009 - Continuano gli appuntamenti di CUCINA DEL BENESSERE con gli chef Agostino Petrosino e Gennaro Zimotti. Sabato 7 e sabato 21 febbraio, nei locali del ristorante la Locomotiva di Roma, i protagonisti sono stati antipasti e primi piatti dall’indispensabile gusto della tipica cucina italiana.
Incontri-lezione operative, attraverso una didattica incentrata sul “saper fare” ed in cui i partecipanti scommettono sulle proprie capacità coadiuvando lo chef ed i suoi assistenti nella realizzazione di pietanze semplici, gustose in cui anche l’aspetto estetico e la presentazione dei piatti diventa motivo di “studio”. Tagli alla julienne, idee, spunti e piccoli trucchi del mestiere fanno da cornice ad un ciclo di lezioni che permette ai partecipanti di migliorare le proprie tecniche e capacità culinarie o, per i più bravi, ad affinare e implementare le proprie conoscenze in cucina. Il tutto condito da un clima sereno e simpatico in cui non mancano momenti di allegria e risate.
Dalla cucina alla tavola con gusto e attraverso l’esperienza di dietisti, chef ed esperti che spiegano le proprietà dei cibi, cosa fa bene e di cosa è meglio non abusare. Spazio libero alle domande, tutto ciò che vi siete sempre chiesti finalmente troverà risposta direttamente dallo chef o dai dietisti presenti alle lezioni. Insomma un luogo unico, un “po’ di tempo” che vale la pena dedicarsi ed in cui imparare e divertirsi.
Prossimo appuntamento con Petrosino il 7 marzo: dalle sue mani ricette esclusive di pesce. Agostino Petrosino sta aprendo un locale tutto suo in viale Parioli 35 dove stupirà il cliente con proposte innovative e coinvolgenti.
Main sponsor: il Ristorante La Locomotiva.
Sponsor: Kitchen
per ricevere foto e materiale informativo contattaUFFICIO STAMPA “ARTE E SALUTE IN CUCINA”:e-mail: asc@elis.orgmobile: 329.706.48.63 -346.23.74.829Web: http://asc.elis.
S. Agata Militello: il PDL a convegno "governare per cambiare'
La ricerca italiana ai poli premia la INGV
Giornata delle ferrovie dimenticate
Eolico: Sorbello: "Più se ne vedono e più meraviglia"
Nebrodi durissimi... da pedalare di Dario Emmi
Foto di Dario Emmi (foto)
> Olio: via libera all'etichettatura d'origine obbligatoria
Ente Parco dei Nebrodi: qualcuno 'guardò' nel nido del cuculo?
Ente Parco dei Nebrodi: la webcam delle aquile non funziona e nessuno risponde
Battiato nel nome dell'arte e dell'ambiente
> Il Centro di educazione ambientale Terre Alte
Nebrodi da amare: il bosco di Mangalaviti
L'onorevole del cavolo: per merito, non per offesa
'Onnivori o vegetariani?' col prof. Calabrese a Uno Mattina
> 'Le chiavi della vita' di Claudio per vivere la disabilità
Castell'Umberto sotto la neve di Salvatore Foti
Oltre il Limite di Andrea. Col quad dall'Alcantara ai Nebrodi
Festeggiamo con Sorgenia e Facebook il Protocollo di Kyoto
Coraggio on. Miccichè, il grifone non era scappato: era andato un attimo in Francia
Rocca di C.: i politici contro la politica fallimentare del Parco dei Nebrodi
L'Ente Parco ha toccato Fiorello alla BIT. Ma quanto ha speso?
● BIT 2008: Visita di Peppe Fiorello durante la conferenza stampa del Parco
La sindrome della Bit, dove si incontrano gli amici
► La Bit: esiste un limite alla decenza e sta nella coscienza
► Alla Bit, alla Bit!!
► C'è sempre un limite
► Chi più ne ha più ne spenda
Quanto è bello 'o cafè, sulo a Napoli 'o sanno fa'?
Brunori (INGV): lo studio dei terremoti rischia lo stallo
La Regione dei Nebrodi fondata sul Viagra
8 febbr 2009 - La Regione dei Nebrodi è ormai quasi realtà e quando l’ultimo ‘siciliano’ sarà morto non ci saranno più ‘siciliani’ ma solo ‘nebrodiani’ o ‘nebrodensi’. Anche la moneta non sarà più l’euro ma il “tarallo nebrodensis”, recante le effigi del Commissario, di Dionisio, Apollo ed Eracle. Con un ‘tarallo nebrodensis’ si potrà comprare un ‘crastus variegatus’, un cerbiatto geneticamente modificato, un daino e una lavabiancheria. La lingua parlata sarà un misto di sanfratellano, aluntino e greco-cubano, eccetto per i nomi propri di persona che dovranno essere... [leggi tutto>]
● Ente Parco: Legambiente non chiede più titolari?
● Il Mondo cambia, il Parco resta, gli ambientalisti pure?
● L'Ente Parco 'fotografa' il suo unico bilancio
● Ucria, la maglia nera e i resuscitatori di uccelli
● L'Ente Parco dei Nebrodi inventa il calendario
● Ius primae noctis
Cinghiali e aree protette: il “problema” può diventare una “risorsa”
Escursione in trekking al Monte Spagnolo sull'Etna
----------------------------------------------------------------
Ai Tre Parchi bed and bike http://www.aitreparchibb.ittel.: 095 799 16 31mobile: 329 89 70 901
INGV: tremori profondi, linguaggio della Terra
Cea: Conservazione delle aree naturali in Sicilia
L'Alcantara nel programma di emissioni filateliche 2009
PAUSA PRANZO ANTI AGE: UNA SFIDA PER LA RISTORAZIONE COLLETTIVA
CONCORSO VIA SMS PER LA FORESTA DELLA AMAZZONIA.
RONCIGLIONE (VITERBO) / 02-02-2009 - La FAO, l’Accademia Mondiale della Poesia,
Vodafone e la compagnia aerea TAM, come partner in un grande concorso nazionale per la raccolta fondi per la Foresta dell'Amazzonia, minacciata dalla distruzione, hanno scelto Accademia Kronos di Viterbo. E questo dopo che i dirigenti di queste importanti associazioni ed enti nazionali ed internazionali hanno partecipato alla riuscitissima manifestazione di Un Bosco per Kyoto effettuata il 13 gennaio scorso al Campidoglio di Roma. Questi dirigenti hanno potuto vagliare la serietà e la capacità organizzativa di Accademia Kronos. Una bella soddisfazione per i dirigenti di questa associazione ambientalista che così hanno visto premiato il loro impegno decennale nella difesa dell’ambiente naturale e in particolare delle ultime foreste pluviali del Pianeta. Tra i premi che verranno consegnati ai vincitori è prevista una scultura del Laboratorio «Artistica» di Viterbo gestito da due famose scultrici: Daniela Lai e Maria Grazia Vanni. Ai primi vincitori è previsto anche un viaggio ed una permanenza di 15 giorni nel bel mezzo della foresta amazzonica. Il concorso prevede che vengano inviati via sms poesie, massimo 800 battute, inerenti alla foresta Amazzonica. Il numero a cui inviare la poesia è: 3404399777. I nomi dei vincitori saranno resi noti dal 16 al 20 marzo a Roma nell’ambito delle celebrazioni della settimana mondiale delle foreste organizzata dalla FAO. I premi invece saranno consegnati il 21 marzo a Verona. Per saperne di più basterà visitare il sito: www.accademiamondialepoesia.com .
Nel comitato scientifico e artistico di questa importante iniziativa fanno parte 3 importanti viterbesi, il prof. Riccardo Valentini dell’Università della Tuscia, Osvaldo Bevilacqua di Sereno Variabile ed Ennio La Malfa di Accademia Kronos. (UNONOTIZIE.IT)