Battiato nel nome dell'arte e dell'ambiente

Palermo, 17 feb. 2009 - Una data speciale della tournee 2009 per portare in uno dei maggiori teatri d'Italia il nuovo album "Fleurs 2" e per sostenere il Fai - Fondo ambiente italiano nella sua opera di tutela e valorizzazione dell'arte e della natura italiane. Mercoledi' 25 marzo alle 21, Franco Battiato salira' sul palco del prestigioso Teatro Massimo di Palermo per un concerto a favore della Fondazione, il cui ricavato verra' utilizzato per mantenere vivo e aperto a tutti il Giardino della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e agricolo situato nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, affidato al Fai in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999. Un omaggio a grandi autori, un tributo a grandi amici: in "Fleurs 2", come nei precedenti album della trilogia "Fleurs" e "Fleurs 3", sono raccolti brani che Franco Battiato - sapiente "interprete orchestratore" - fa riemergere dal passato con nuova vita e nuove sonorita'. In occasione dello spettacolo al Teatro Massimo si potranno ascoltare dal vivo le sue emozionanti e originali interpretazioni di canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale, da Sitting on the Dock of the Bay di Otis Redding a Il carmelo di Echt di Juri Camisasca, da Il venait d'avoir 18 ans a L'addio portati al successo il primo da Dalida e il secondo da Giuni Russo, da Era d'estate di Sergio Endrigo a E piu' ti amo di Alain Barrie're che lo stesso Battiato registro' nel'64, oltre all'inedito Tutto l'universo obbedisce all'amore e ai brani piu' noti della sua strepitosa carriera. Accompagnato sul palco dalla sua piu' rodata formazione, Battiato ricreera' la magia di brani splendidi in un contesto semplice e raccolto - perfetto per questo repertorio prezioso sia nei testi che nelle musiche - stregando il pubblico per il garbo, l'eleganza e la passione del suo pensiero musicale. (Agi)
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.