Il pesce secondo AGOSTINO PETROSINO è il prossimo appuntamento di CUCINA DEL BENESSERE
Sabato 7 marzo dalle 10 alle 13 a Roma, Ristorante La Locomotiva via dei Monti Tiburtini 151
Roma, 26/02/2009 - Continuano gli appuntamenti di CUCINA DEL BENESSERE con gli chef Agostino Petrosino e Gennaro Zimotti. Sabato 7 e sabato 21 febbraio, nei locali del ristorante la Locomotiva di Roma, i protagonisti sono stati antipasti e primi piatti dall’indispensabile gusto della tipica cucina italiana.
Incontri-lezione operative, attraverso una didattica incentrata sul “saper fare” ed in cui i partecipanti scommettono sulle proprie capacità coadiuvando lo chef ed i suoi assistenti nella realizzazione di pietanze semplici, gustose in cui anche l’aspetto estetico e la presentazione dei piatti diventa motivo di “studio”. Tagli alla julienne, idee, spunti e piccoli trucchi del mestiere fanno da cornice ad un ciclo di lezioni che permette ai partecipanti di migliorare le proprie tecniche e capacità culinarie o, per i più bravi, ad affinare e implementare le proprie conoscenze in cucina. Il tutto condito da un clima sereno e simpatico in cui non mancano momenti di allegria e risate.
Dalla cucina alla tavola con gusto e attraverso l’esperienza di dietisti, chef ed esperti che spiegano le proprietà dei cibi, cosa fa bene e di cosa è meglio non abusare. Spazio libero alle domande, tutto ciò che vi siete sempre chiesti finalmente troverà risposta direttamente dallo chef o dai dietisti presenti alle lezioni. Insomma un luogo unico, un “po’ di tempo” che vale la pena dedicarsi ed in cui imparare e divertirsi.
Prossimo appuntamento con Petrosino il 7 marzo: dalle sue mani ricette esclusive di pesce. Agostino Petrosino sta aprendo un locale tutto suo in viale Parioli 35 dove stupirà il cliente con proposte innovative e coinvolgenti.
Main sponsor: il Ristorante La Locomotiva.
Sponsor: Kitchen
per ricevere foto e materiale informativo contattaUFFICIO STAMPA “ARTE E SALUTE IN CUCINA”:e-mail: asc@elis.orgmobile: 329.706.48.63 -346.23.74.829Web: http://asc.elis.
Nessun commento:
Posta un commento