Il Parco dei Nebrodi: calendario 2009

Il «Codazzurro», un uccello rarissimo che vive tra il nord della Russia e la Siberia asiatica, ha visitato Procida. L’uccello è stato avvistato in località «Punta Serra». I ricercatori Lorenzo Vanni e Rosario Balestrieri, coordinati da Paolo Maria Politi, responsabile del progetto promosso e finanziato dall’Ambito Territoriale di Caccia, dopo aver catturato il volatile, lo hanno inanellato e subito liberato. La notizia è stata inviata ad «Ebn Italia», l’associazione che promuove il birdwatching nel nostro paese, con una foto da inserire nella gallery ufficiale delle specie rare (Il Mattino del 5/11). Il Codazzurro non dorme in hotel a 5 stelle e per essere trasportato non necessita di più 15 persone. L'uccello non richiede le cure di escort e veline.
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Blog Archive

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.