Falcone: cosa ci vuole per l'ambiente? Un calendario!

14 dicembre 2008 - La cabala aveva appena detto Ucria e Alì, cittadine d'Italia a maggiore tasso di rischio idrogeologico, per assoluta mancanza di prevenzione e cure ambientali, ma non ci ha azzeccato ed è uscita Falcone sulla ruota di Palermo, dove ora dovrà inviare il resoconto dei danni. Una città in ginocchio, piegata sotto il peso della sua stessa incuria, della furia acaricida del cemento impastato da proterve impastatrici e spinto da imponenti ruspe, virili come possenti ‘maschi’. Maculi, ‘u capisti? Ecco che vuol dire la politica ‘maschia’. Quella che non vede e non si arrende, quella che tutto è ‘u stissu. Ora l’ambientalismo ecumenico riprende a recitare i suoi salmi, ad officiare le sue messe, coi suoi vati e i suoi santoni. E quanto prima farà sentire la sua voce: con un calendario.
Piove a Ucria, annega Falcone
FALCONE: LOMBARDO, “CHI HA SBAGLIATO, DEVE PAGARE”
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Blog Archive

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.