Bruno Mancuso non parla agli imbecilli

10 dicembre 2008 – Carattere di serietà hanno le dichiarazioni del sindaco di S. Agata Militello, dott. Bruno Mancuso, che interviene su di una questione ormai variamente ‘riscaldata’: il piano strategico "Nebrodi Città Aperta", denominazione ovviamente forzata, considerato che i Nebrodi non sono una città. Ma bando alla pedanteria, i Nebrodi non sono neppure una Regione e speriamo non lo diventino mai, anche se il ‘terrore’ è d'obbligo in un momento in cui ‘imperversa’ la richiesta di limitare il numero delle province. Ogni volta che si è fatto appello alla riduzione delle province, dei partiti politici o delle razze canine, infatti, ci siamo puntualmente ritrovati dinnanzi ad uno sconsiderato aumento. Ed è un altro parlare quello del sindaco Mancuso, il quale con criterio antepone ad ogni propagandistico proclama l'identità dei 40 comuni dei Nebrodi e la loro primaria importanza rispetto a sagre, gite fuori porta con hostess e veline, trionfalistici Oscar e uccelli miracolati. Noi cittadini dei Nebrodi non siamo degli imbecilli, il dott. Mancuso lo sa ed è ben capace di trattare il suo prossimo da esseri pensanti e le cittadine non come 'cose' al proprio bisogno, per farne improbabili, sinergiche regioni (una regione al giorno facciamo?). Così, realisticamente Mancuso si ripropone di: “Trasformare il vasto territorio dei Nebrodi in un’unica grande "Area dei Nebrodi" (non scriteriata Regione) con la costruzione del distretto turistico improntato sul binomio ‘politiche integrate e cultura ambientale’ per favorire la promozione del territorio. Ecco l’obiettivo del piano strategico "Nebrodi Città Aperta" presentato a Palazzo d'Orleans a Palermo”. “I Nebrodi - spiega Bruno Mancuso, sindaco di Sant'Agata Militello, comune capofila del progetto - devono distinguersi con un proprio marchio di identità ambientale, per la loro vocazione turistica, rurale e faunistica con una straordinaria biodiversità unica in tutta Italia. E il Piano strategico - conclude Mancuso - rappresenta l'unico volano di sviluppo”. Così si parla alla gente dei Nebrodi. Diversamente si parla agli imbecilli. Le dichiarazioni del dott. Mancuso sono dedotte da:
http://www.travelnostop.com:80/sfoglianews.aspx?id=58635&t=Un+distretto+turistico+per+rilanciare+i+Nebrodi&a=2008&m=12&g=546102706
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Blog Archive

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.