Soggiorni Tra Natura Cultura Avventura http://www.aitreparchibb.it
-
This is default featured slide 1 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 2 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 3 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 4 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
-
This is default featured slide 5 title
Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by NewBloggerThemes.com.
AI TRE PARCHI, SOLO RUOTE PER MOTORE...
Soggiorni Tra Natura Cultura Avventura http://www.aitreparchibb.it
COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE DELLA SALSICCIA PASQUALORA DI CACCAMO
STASERA TUTTI 'NELLE MANI DI PETROSINO'
RIAPERTO IL PALAZZO REALE DI FICUZZA
SALVIAMO IL VILLINO BASILE DI SANTA FLAVIA
SASSATE CONTRO PESCHERECCIO A FILICUDI, 3 DENUNCIATI
Giornata Mondiale del libro: visita guidata alla biblioteca comunale
ISLAND MOTORSPORT, SECONDO POSTO AL 'RALLY 1000 MIGLIA'
SCUSATE IL DISTURBO, ERA SOLO UN NEGRO...
(uscito su Metro il 21 Aprile 2009)
MERCOLEDÌ LUIGI DE MAGISTRIS E CARLO VULPIO A LECCE
INGV, LA FAGLIA SISMICA DELL’AQUILA ERA GIÀ CONOSCIUTA
Roma, 20/04/2009 - La frattura della crosta terrestre che ha originato il terremoto di magnitudo Mw 6.3 che ha colpito l’Abruzzo centrale il 6 aprile 2009 è stata individuata dai ricercatori dell’INGV. Analizzando gli effetti superficiali della dislocazione sul piano della faglia, ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno
LA RISPOSTA ALL'ARTICOLO SU L'ESPRESSO DEL PROF. ENZO BOSCHI
Roma, 20 aprile ’09 - Cara Dott.ssa Maurizi, apprendo dalla sua mail del 16 aprile che il Capo Redattore Giuliano Di Feo del prestigioso settimanale L’ESPRESSO l’ha incaricata a condurre un’inchiesta sull’INGV. Tuttavia, quando mi ha telefonato prima del 16 aprile, mi ha detto di essere una giornalista laureata in matematica e “quindi in grado di capire i termini tecnici”. Ho pensato che intendesse scrivere un articolo divulgativo. Mi sono ricreduto solo quando improvvisamente ha cominciato a chiedermi chi fosse nipote di chi, chi fosse sposato con chi, il mestiere del padre di tizio… riferendosi a persone che lavorano qui in Istituto. A quel punto l’ho invitata a venirci a trovare per rendersi conto di persona di chi siamo, ma lei ha rifiutato... [leggi tutto>]
A BORSO DEL GRAPPA CRESCE IL 'TROFEO MONTEGRAPPA'
20/04/2009 - A Borso del Grappa (Treviso) i numeri confermano la costante crescita del Trofeo Montegrappa, appuntamento internazionale di volo libero, e della omonima Expò, rassegna dei prodotti per il volo: 239 piloti in volo, per 18 nazioni, Argentina e Brasile le più lontane. L'Expò è stata intensa e gremita di pubblico soprattutto durante letrasmissioni delle gare in diretta virtuale su maxischermo. I presentiseguivano con emozione i piloti in volo in uno scenario tanto realistico,che sembrava di volare a bordo dei loro mezzi. Affollate le attività di contorno come l'arrampicata su parete artificiale,nordic walking, gite ed escursionismo, voli in biposto, costruzione e volodi aquiloni, Cioccolandia ed altro ancora. Quattro le gare disputate dai 99 deltaplani e 140 parapendio lungo percorsitra i 70 ed i 124 chilometri con passaggi suggestivi, come quello sullarocca di Asolo e l'atterraggio a Feltre. Annullata per il forte ventol'ultima prova. Le classifiche parlano molto tedesco: nel deltaplano ad ala flessibile gliaustriaci Manfred Ruhmer, Gerolf Heinrichs e Robert Reisinger hanno occupatol'intero podio, contrastati dai nostri Christian Ciech ed Alessandro Ploner,rispettivamente quarto e quinto; Corinna Schwiegershausen, Germania, primafra le donne. Nelle ali rigide vittoria di Andreas Becker, seguito da Norbert Kirchner, ambedue piloti tedeschi, e Toni Raumauf (Austria). Nel parapendio, dietro al tedesco Ulrich Prinz, troviamo il trentino JimmyPacher ed Alberto Vitale di Bologna; la francese Elisa Houdry migliore dellepilote.I prossimi appuntamenti cadono nei primi tre giorni di maggio: a Laveno (Varese) 23.a edizione dell'internazionale Valerio Albrizio, gara dideltaplano; in Val Pusteria a Santa Maddalena Valle di Casies (Bolzano) impegnati i parapendio nella Raimund Wieser Cup. Gustavo Vitali - http://www.gustavovitali.it/index.html
Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero http://www.fivl.it/
ANCHE IN PROVINCIA DI ENNA GLI EUROPEAN SOLAR DAYS...
CIVITA CASTELLANA, IN SELLA CON FILIPPO SIMEONI
Percorso Granfondo km 125 - Percorso Medio km 90 - 3 ristori - Premi per categorie -Iscrizione 15 euro - 11ª prova del Campionato Italiano di Fondo Udace
Prova unica Campionato Regionale Udace Lazio. Partecipa alla gara con la Maglia Ufficiale del Campione Italiano Per informazioni: ASD Fortitudo Nepi - Amedeo Formica: Tel. 3282790512 - Fax 0761570201. Orario di partenza: 8.30 Civita Castellana - Stadio “T. Madami”. Cronometraggio TDS (Timing Data Service) - percorso medio di km 90. Iscrizione: 15 euro fino all’11 maggio - 20 euro fino alle ore 20.00 del 16 maggio 2009. Prenota entro l’11 maggio la maglia del Campione Italiano Filippo Simeoni a soli 15 euro. Indossando la maglia di Campione Italiano si avrà diritto alla griglia d’onore e ad una premiazione finale.ISCRIZIONI ONLINE: http://www.fortitudonepi.it/
ACQUA PUBBLICA, A QUANDO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ARIA?
CONFERENZA SCILIPOTI SULLA GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA
‘VOLER BENE ALL’ITALIA’ IN 80 COMUNI E 3 PARCHI
Altri articoli:
● 'VOLER BENE ALL'ITALIA 2009', CONTRO IL MOSTRO DI CAPRI LEONE
T.A.T., "FERMIAMO I 4 INCENERITORI IN SICILIA"
● RIFIUTI ELETTRONICI, GREENPEACE LI PORTA DALLA PRESTIGIACOMO
G8 AMBIENTE: DOMANI CONFERENZA STAMPA “PUNTO G”
'LE NOSTRE MONTAGNE: NEBRODI E PELORITANI'
Martedì 21 Aprile 2009 alle ore 18,00, presso Hotel “La Tartaruga”, Borgo San Gregorio - Capo d’Orlando (Me). Il presidente arch. Paola Sarasso.
XI^ SETTIMANA DELLA CULTURA IN SICILIA
SICILIA: III^ GIORNATA NAZIONALE DELL'AGRITURISMO
Altri articoli:
● PERICOLOSITÀ SISMICA, NORMATIVA E ZONE SISMICHE
UN RARO ESEMPLARE DI PONY A S. AGATA MILITELLO
NEL CARCERE DI GAZZI L'ON. NINO GERMANA', MA IN VISITA
ANCHE LA SICILIA A SLOW FISH 2009 DI GENOVA
E. BOSCHI: I KILLER DELL’INFORMAZIONE
Articolo correlato (cui fa riferimento il prof. Boschi):
● PERICOLOSITÀ SISMICA, NORMATIVA E ZONE SISMICHE
CHIARA MANZI, ARTE E SALUTE IN CUCINA
LEONARDO BORGESE, L'ITALIA ROVINATA DAGLI ITALIANI
93A TARGA FLORIO: VIA ALLE ISCRIZIONI
Le Avanguardie musicali a Palermo: il Futurismo musicale e la CNM
SETTIMANA SANTA 2009 A BISACQUINO
COMUNICATO DELL'INGV SUL TERREMOTO DEL 6 APRILE 2009
LA REGIMAZIONE DEI TORRENTI E DELLE FIUMARE
A GALLIPOLI UNA CASA DA ARTISTI
Oltre ad ospitare lo studio dell'artista Giorgio De Cesario e una galleria permanente delle sue opere, la struttura è attrezzata per accogliere, con la formula del bed & breakfast, artisti e amanti dell'arte da tutto il mondo che qui vorranno esporre le proprie opere, creare o trascorrere una piacevole vacanza.
La Casa degli Artisti dispone di 4 camere e due suites, tutte con servizi e ciascuna dedicata a grandi artisti del passato quali Mondrian, Van Gogh, Leonardo, D'Annunzio, Canova, Bach.
Le suites godono di una bella vista sul mare di Gallipoli e tutti gli ospiti possono usufruire di un accogliente terrazzo dove fare colazione, chiacchierare, leggere, fare un idromassaggio, dipingere, comporre, creare oppure, per esempio, assistere ai fuochi pirotecnici di Santa Cristina, uno degli appuntamenti più importanti dell'Estate Gallipolina.
Gallipoli, infatti, è ormai famosa in tutto il mondo non solo per la sua spettacolare posizione sulla Costa Ionica, ma anche per la sua storia, le sue tradizioni, la sua intensa vita culturale e la sua gastronomia.
Situata a Km.40 da Lecce, a Km.40 da Otranto e a Km.40 da Santa Maria di Leuca, questa ridente cittadina può essere un ottimo punto di partenza per escursioni in tutto il Salento.
Giorgio e Maria Cristina De Cesario Vi aspettano!!!!!
LA SAGRA DEL CANNOLO DEGLI ALBANESI
LA PROCESSIONE DEI MISTERI A TRAPANI
TRESPASSING: NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO
Dopo la Biennale di Venezia, la Biennale del Mediterraneo in Macedonia, quest’anno giunta alla XIV edizione, è considerata la più importante vetrina mediterranea ed europea per la creatività giovanile: una manifestazione profondamente multidisciplinare che... [leggi tutto>]