93A TARGA FLORIO: VIA ALLE ISCRIZIONI

Palermo , 8 aprile 2009 – Si aprono domani 9 aprile le iscrizioni alla 93a Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally, in programma dall’8 al 9 maggio in Sicilia e valida anche, come terza gara con coeff.2 dello Challenge di Zona e come prima prova del nuovo Trofeo Peugeot 207 Top. La Targa Florio, Trofeo Diamond Card, sarà la seconda gara alla quale parteciperanno tutte le Case che con i loro Team Ufficiali sono impegnate nel C.I.R., ovvero la Peugeot, la Fiat-Abarth, la Subaru e la Skoda, che dovrebbe debuttare proprio in Sicilia con la Fabia S2000 di Piero Longhi. Il Campionato Italiano Rally, che di fatto risulta la serie europea che vede il maggior numero di Case presenti, è attualmente comandato dalla Fiat Grande Punto S2000 di Renato Travaglia, vincitore della prova inaugurale del Ciocco e portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, seguito dalle Peugeot 207 S2000 di Paolo Andreucci, primo sugli sterrati dell’Adriatico e vincitore di ben 5 Targa Florio, e Tobia Cavallini, e dalla Punto S2000 di Luca Rossetti, vincitore lo scorso anno sulle Madonie e Campione Europeo ed Italiano in carica. Grande fermento anche tra i conduttori isolani con in testa Riolo, Di Benedetto, Runfola e Vara che disporranno di vetture S2000.
La 93a Targa Florio, organizzata dall’Automobile Club Palermo con il supporto operativo di A.C.S. e con il patrocinio della Regione Sicilia (Assessorati ai Beni Culturali e Turismo), della provincia Regionale di Palermo, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, e dei Comuni di Termini Imerese e Campofelice di Roccella, quest’anno si disputerà sabato 9 maggio su un’unica maxi-tappa con 9 prove speciali, e scatterà con la cerimonia di partenza venerdì 8 maggio alle 21,01 da Piazza Politeama. L’arrivo finale è previsto per le ore 20,00 di sabato al Belvedere di Termini Imerese. Nel corso della gara sono previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte: “Targa” (17,30 km), “Lascari” (13,09 km) e “Santa Lucia” (18,26 km). In totale i chilometri di Prove Speciali ammontano a 146 su 486 di percorso totale. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile, mentre fino a 4 maggio sarà possibile aderire con la maggiorazione del 20% della tassa.In contemporanea alla gara valida per il Campionato Italiano Rally, si correranno la prova dello Challenge ottava zona (stesso percorso del CIR) ed il 2° Rally A.C. Palermo Autostoriche (7 Prove Speciali per 114 km). Tutte e due le manifestazioni partiranno da Palermo e si concluderanno a Termini Imerese. Il Parco Assistenza, vero fulcro di tutta la manifestazione, sarà ospitato presso il porto di Termini Imerese, mentre la sede della Direzione Gara è stata trasferita in un nuovo e confortevole hotel nei pressi di Campofelice di Roccella.
Ufficio Stampa Targa Florio
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.