ANCHE IN PROVINCIA DI ENNA GLI EUROPEAN SOLAR DAYS...

19/04/2009 - Al via la seconda edizione della campagna “European Solar Days”, la settimana dedicata all’energia solare, che sarà celebrata in tutta Europa dal 15 al 23 maggio 2009 . Una campagna di informazione su tutto il territorio, volta a promuovere l’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico), invaderà il nostro Paese. Nella settimana solare organizzata da Legambiente insieme alla società EASuS Energy s.r.l. (nella provincia di Enna), proponiamo di coinvolgere la COLDIRETTI per la presentazione del progetto km 0, contestualmente alla promozione di prodotti biologici durante una festa solare che verosimilmente si terrebbe presso una villa comunale di uno dei tre comuni tra PIAZZA ARMERINA, VALGUARNERA O AIDONE. Inoltre sono previsti i seguenti eventi: un seminario organizzato dalla società EASuS Energy per spiegare i vantaggi del Piano Energetico Regionale, festa solare organizzata da associazioni varie (LAv, Legambiente, ecc,), presenza di stand espositivi e informativi della società EASuS Energy, (società operante nel settore delle energie rinnovabili), spettacoli funambolici rappresentanti “il potere e il calore del sole”, ed esibizione di artisti locali. Attendiamo anche i ragazzi di Addiopizzo che racconteranno la loro esperienza di legalità alla luce del sole..... Proiezione di documentari sui cambiamenti climatici in atto e sull’alterazione dell’equilibrio faunistico causata dall’uomo, da parte delle associazioni sopra citate, della società EASuS Energy, e dell’associazione culturale Aretè di Valguarnera, con relativi dibattiti
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Blog Archive

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.