Un 'premio per Kyoto' al Bosco di Malabotta

20 Gennaio 2009 - Il premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” quest’anno è stato assegnato al dott. Giovanni Cavallaro, Dirigente Tecnico Forestale dell’Azienda Regionale Foreste Demaniali in servizio presso l’ Ufficio Provinciale di Messina per “ l’impegno e la dedizione - si legge nella motivazione - nella tutela, la conservazione e la promozione della Riserva Naturale Orientata Bosco di Malabotta”. La cerimonia di consegna del premio, consegnato dal Ministro per l’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, martedì 13 gennaio, nella splendida cornice della Promoteca del Campidoglio, alla presenza di numerose autorità internazionali, tra cui il Cancelliere della Germania, Angela Merkel. Tra i premiati, il commissario Rosario Di Francesco del Distaccamento Forestale. Dal novembre 2002 , il dott. Giovanni Cavallaro è Dirigente dell'Unità Operativa di Base n. 2 gestione aree protette e riserve naturali affidate all'amministrazione forestale in provincia di Messina. Si tratta di sette riserve (Bosco di Malabotta, Fiumedinisi e Monte Scuderi, Isola di Stromboli e Strombolicchio, Isola di Panarea e scogli viciniori, Isola di Filicudi e scogli La Canna e Montenassari, Isola di Alicudi e Vallone Calagna sopra Tortorici).
“Sono molto emozionato e contento di ricevere questo premio - afferma il Dott.Cavallaro - che ci stimola a dare il massimo nella quotidianità del nostro lavoro con l’obiettivo di salvaguardare, per le generazioni future, aree ad alta valenza naturalistica”. Come la Riserva Naturale Orientata “Bosco di Malabotta” che, in prossimità delle suggestive Rocche dell’Argimusco, adagiato tra i comuni di Montalbano Elicona, Roccella, Valdemone, Malvagna, Francavilla di Sicilia e Tripi, rappresenta, per l’accentuata diversità ambientale, un monumento della natura. (fonte SiciliaParchi.com) Nella foto la Riserva Bosco di Malabotta (foto www.siciliamountaintrekking.it)
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.