Ente Parco dei Nebrodi: una graziosa targa e il logo

8 genn 2009 - Sant'Agata di Militello. Mi interessa visitare il Museo etnoantropologico dei Nebrodi, il primo del genere in zona. Sul sito del Parco dei Nebrodi trovo che è aperto il pomeriggio e che l'ingresso è pure gratuito. Dove dovrebbe esserci il museo c'è solo una targa e porte chiuse. Troviamo poi gli uffici del Parco dei Nebrodi: dentro ci devono essere degli impiegati, ma fuori la porta è chiusa; c'è solo una graziosa targa con il logo, senza l'indicazione di orari, di un telefono cui poter chiedere qualche informazione. Dopo aver buttato il pomeriggio, non resta che consolarci con una granita di limone e rimetterci in macchina verso l'autostrada.

-------------------------------------------------
San Piero Patti e dintorni … praticamente Sicilia
Sant'Agata di Militello. Mi interessa visitare il Museo etnoantropologico dei Nebrodi, il primo del genere in zona e di cui ho notizia da molti anni, e ci andiamo in un caldo pomeriggio all'inizio di agosto. Sul sito del Parco dei Nebrodi - peraltro molto interessante e ben fatto - trovo che è aperto il pomeriggio, si trova sul lungomare, in via Cosenz, e che l'ingresso è pure gratuito. Tutto semplice, considerato peraltro che trascinarsi due figlioli in un museo etno-antropologico è già un successo. Sembra semplice! Perché dove dovrebbe esserci il museo c'è solo una targa e porte chiuse. A quest'ora dovrebbe essere aperto ma non c'è nessun'altra informazione. Alcune persone entrano ed escono da un altro accesso allo stabile che dovrebbe ospitare il Museo e si danno un gran da fare lì davanti per qualche spettacolo che deve esserci la sera, ma a chiedere loro indicazioni rispondono che al primo piano è ospitata la banda cittadina, pare. Tornando sui nostri passi ci avventuriamo a chiedere informazioni a un paio di vigili disinformati. Troviamo poi gli uffici del Parco dei Nebrodi: dentro ci devono essere degli impiegati, ma fuori la porta è chiusa; c'è solo una graziosa targa con il logo, senza l'indicazione di orari, di un telefono cui poter chiedere qualche informazione. Decidiamo di andare in centro e ognuno di quelli che incontriamo ci dice la sua, diversa e inattendibile alla verifica. La pianta della città impressa a fondo rame che troviamo ci conferma che in via Cosenz dovrebbe esserci il Museo. Alla fine, dopo aver buttato il pomeriggio, non resta che consolarci con una granita di limone e rimetterci in macchina verso l'autostrada. http://www.webalice.it/pietroficarra/confidenziale/sicilia.html
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.