Tra l'Etna e i Nebrodi: un semplice gioco dell'orto

Mascali, 18/03/2009 - L’azienda si estende su una superficie di 55.000 metri quadrati ed è localizzata a 900 m s.l.m. nella zona B del Parco dell’Etna, dove si coniuga la tutela dell’ambiente con lo sviluppo delle attività economiche tradizionali.
Le principali produzioni, rappresentate principalmente da nocciole, castagne, fragoline di bosco, origano, zafferano ed ortaggi di stagione, sono ottenute applicando metodi e tecniche di coltivazione biologica. I prodotti freschi e/o essiccati e le confetture, possono essere acquistate e degustate in azienda.
Il fabbricato rurale, tradizionalmente destinato all’essiccazione delle nocciole della zona, è stato recentemente ristrutturato per realizzare quattro camere doppie con bagno e due appartamenti dotati di stanza da letto, cucina-soggiorno e bagno, per una disponibilità complessiva di 15 posti letto. Inoltre, l’azienda è dotata di parco giochi per bambini, aree pic nic e di dieci stalli per camper e roulotte. L’azienda dispone, inoltre, di biciclette per effettuare escursioni nel territorio e di alcune aree gioco dedicate al ping pong ed alle bocce. L’azienda offre la possibilità di realizzare incontri tematici di carattere ricreativo, naturalistico, salutistico e socio-culturale durante i week end.
L’azienda è ubicata sulla SP 59/III (37° 46’ 41,61” N, 15° 07’ 31,66” E) tra Fornazzo e Linguaglossa, nella fascia pedemontana etnea tra Catania e Taormina, a circa 20 minuti sia dalla costa che dagli impianti di risalita e dagli skilift dell’Etna, ed è inserita nella fitta rete di sentieri di interesse per attività di trekking sia sull’Etna che sui Nebrodi.
Azienda Agricola Biologica del
Parco dell’Etna C.da Nocilla – Mascali (CT)
Tel. 339 5012092
Tel. 338 1137637
Nocciole, castagne, frutti di bosco, ortaggi e piante officinali
e mail: inmailto:info@lortodeisemplici.it
Azienda Associata a Flora Sicula
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Blog Archive

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.