Di protocolli d'intesa si può anche morire (di noia)

Parco sud. Il polmone sostenibile di Milano. Al Nord come al Sud è un proliferare di 'protocolli d'intesa'. Speriamo che servano davvero ad intendersi o, almeno, a qualcosa
Domenica 23 Novembre 2008 -È stato siglata oggi la collaborazione tra Provincia di Milano - Parco agricolo Sud Milano e Slow Food con la firma del Protocollo d'intesa da parte di Bruna Brembilla, presidente del Parco e assessore all'ambiente della Provincia di Milano, e Silvio Barbero, segretario nazionale Slow Food. Il Parco, circa 47mila ettari, fa parte della cintura urbana a Sud di Milano e rappresenta un grande patrimonio agricolo e zootecnico alle porte della metropoli lombarda, già segnalato dall'amministrazione provinciale come contributo "sostenibile" ai programmi dell'Expò che nei prossimi anni catalizzerà l'attenzione sulla città meneghina.Il territorio, a rischio cementificazione per l'ampliamento delle zone urbane, necessitava di essere tutelato e valorizzato attraverso progetti specifici. Il percorso avviato dall'ente milanese e dall'associazione eco-gastronomica ha come obiettivi il coinvolgimento delle aziende agricole in progetti di sostenibilità ambientale e la realizzazione della filiera corta attraverso i Mercati della Terra di Slow Food e la vendita diretta, a partire dalla prossima primavera. (fonte GreenPlanet)
Share:

Nessun commento:

Follow Us

Popular Posts

Recent Posts

Unordered List

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.
  • Vestibulum auctor dapibus neque.

Sample Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation test link ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pages

Theme Support

Need our help to upload or customize this blogger template? Contact me with details about the theme customization you need.